lunedì 23 gennaio 2012

METTIAMOCI LA FACCIA!

Vorremmo realizzare un video con il contributo filmato di tutti voi in modo che si faccia capire che questo movimento è fatto da persone in carne e ossa che non si limitano a cliccare su "mi piace" ma che all'occorrenza ci aiutano impegnandosi in prima persona. Per questo ci aspettiamo l'aiuto di molti di voi!


Con un qualsiasi apparecchio che permette la registrazione di video (cellulare, macchina fotografica, videocamera, ecc.) registratevi leggendo questa frase (usare il maschile o femminile secondo il proprio sesso):


sono una/un lavoratrice/ore precaria/o e sono stanca/o di essere sfruttata/o, sottopagata/o, umiliata/o e ricattata/o. Sono stanca/o di essere trattata/o come un prodotto a termine. Sono stanca/o di assistere inerme alla distruzione del mio futuro e di quello della mia famiglia. Per questo ho deciso di agire nell’unico e solo modo utile a ridare dignità e speranza a tutti i lavoratori precari italiani. Per questo ho deciso di abolire il lavoro precario. Aiutaci a cancellare il lavoro precario, fai come me: unisciti al movimento ABOLIAMO IL LAVORO PRECARIO!


Una volta girato il video, lo riversate sul vostro pc (via cavo usb o via bluetooth o altro) e lo condividete via web. Per condividerlo seguite queste semplici istruzioni:


Andate sul sito hhttp://www.mediafire.com/


cliccate su “click here to start upload”, si aprirà una finestra.


Cliccate in un qualsiasi punto della finestra e selezionate il video da caricare precedentemente riversato sul vostro pc (o anche prendendolo direttamente dal vostro apparecchio multimediale collegato al pc)


Per caricare il video cliccate su “begin upload” in basso a destra della finestra


Una volta finito l’upload cliccate su “copy link”


Per inviare il link basterà copiarlo su una mail che invierete ad


aboliamolavoroprecario@gmail.com


Per farlo aprire l’email e sulla finestra di testo premere il tasto CTRL + il tasto V e il link apparirà sul testo dell’email.


Ricevuti tutti i video, li monteremo come un collage in modo che coloro che hanno partecipato pronuncino una sola parola ed infine lo ottimizzeremo in modo che risulti interessante guardarlo e condividerlo.


Non è importante il modo in cui fate i video, se statici o mossi se fatti con cavalletto o con cellulare a mano, se riprendono tutta la figura o solo un primo piano del viso, se con luci forti o più deboli, ecc. L’importante è che vi si veda e che si comprenda bene il contenuto!

Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.


Vi ringraziamo per l’attenzione

Saluti

Lo staff di

Aboliamo il lavoro precario

www.aboliamolavoroprecario.it

Cosa può fare un lavoratore precario?