domenica 3 aprile 2011

IL NOSTRO TEMPO E' ADESSO ?

Il 9 Aprile, come molti di voi sanno, è stata organizzata a livello nazionale, ufficialmente da parte di un gruppo di associazioni di precari, una giornata di protesta contro il precariato (per info: http://ilnostrotempoeadesso.it).

Inizialmente ci siamo stupiti nel costatare come tale protesta fosse, per quanto preparata da associazioni quasi sconosciute, molto ben pubblicizzata in diversi quotidiani, come La Repubblica e Il Fatto Quotidiano.

Poi quando abbiamo deciso di contattare i responsabili dell’organizzazione della manifestazione abbiamo compreso l’arcano. In realtà la protesta è organizzata, sotto mentite spoglie, dalla CGIL (e in alcune città anche da vari partiti anche se durante il corteo non verrà esposta nessuna bandiera).

Ora voi sapete cosa pensiamo noi dello staff di Aboliamo il lavoro precario delle manifestazioni. Lo abbiamo ampiamente espresso in questo post:

http://aboliamolavoroprecario.blogspot.com/2011/02/uno-sport-inutile.html,

ma giusto per ricordarlo brevemente a tutti, vi ripetiamo che noi non crediamo nelle manifestazioni che non propongono una soluzione al problema. Pensiamo in definitiva che non servano a nulla. Certo è più che legittimo gridare il proprio dissenso e farsi vedere, ma poi se le richieste della protesta non sono prese in considerazione (e non lo saranno mai da questa classe politica che il precariato l’ha creato), a cosa serve se non a far sfogare il “popolino” una manifestazione che non raggiungerà nessun risultato?

Inoltre c’è da dire che siamo vicini alle votazioni amministrative e tutti sappiamo a quale area politica appartiene la CGIL. Perciò ognuno tragga le dovute conclusioni. Ciò non significa che l’altra area politica sia meglio. L’abbiamo già scritto e lo ripetiamo con cognizione di causa: tutti i partiti, estrema destra ed estrema sinistra inclusi, hanno contribuito, votandolo, all’approvazione del lavoro precario.

Detto questo, noi del comitato ci abbiamo discusso un po’ prima di capire se partecipare o no e alla fine ABBIAMO DECISO DI ADERIRE E CONSIGLIAMO A TUTTI VOI DI FARE ALTRETTANTO.

E per un motivo ben preciso: se è vero com’è vero che vogliono sfruttare l’incazzatura dei precari per portare voti ad un partito che il precariato l’ha creato, noi dobbiamo sfruttare la manifestazione per promuovere il nostro progetto di un partito politico che ha come obiettivo quello di portare i precari in Parlamento con lo scopo principale di cancellare una volta per sempre il lavoro precario.

A fronte di questo abbiamo creato diversi manifesti che chiediamo a tutti voi che ci seguite di stampare (preferibilmente in A3 per meglio renderli visibili) e di portarsi dietro durante la manifestazione.

QUESTA SARA’ LA PROVA DEL NOVE DEL NOSTRO PROGETTO! Constatare a manifestazione avvenuta quanti precari avranno addosso questi manifestini.

Vi chiediamo questo sperando nel fatto che voi siete in questo gruppo perché credete veramente in questo progetto politico. E se ci credete veramente dovete fare di tutto per dargli visibilità.

Cliccando le miniature in basso potrete scaricare i manifesti in formato immagine JPG. Una volta visualizzata sul proprio browser per scaricare cliccare il tasto destro del mouse sull'immagine e scegliere l'opzione "salva immagine con nome".


host.presenze.com - click to view full imagehost.presenze.com - click to view full imagehost.presenze.com - click to view full imagehost.presenze.com - click to view full image
host.presenze.com - click to view full imagehost.presenze.com - click to view full imagehost.presenze.com - click to view full image
host.presenze.com - click to view full imagehost.presenze.com - click to view full imagehost.presenze.com - click to view full image

Mentre cliccando sui link in basso potrete scariicarli in formato PDF

(Una volta visualizzato il file sul web andate sul menu a sinistra, cliccate su FILE, DOWNLOAD ORIGINAL per scaricarlo o PRINT per stamparlo. Se il file non viene visualizzato installate l'Acrobat Reader che potete scaricare gratuitamente QUI):

(1) Soldi (2) Catene (3) Attesa (4) Risata (5) Famiglia

(6) Mani in catene (7) Casa (8) Via (9) Vendesi (10) Senzatetto

Inoltre abbiamo preparato delle tessere, a mo’ di biglietto da visita, che potrete stampare e distribuire durante la manifestazione a tutti i partecipanti in modo da far conoscere i nostri link. E chi lo vorrà, potrà, prima di distribuirle, inserire i suoi dati affinché possa diventare il referente di un possibile gruppo di attivisti. In basso la miniatura per il file in formato JPG:

host.presenze.com - click to view full image

Di seguito il link per visualizzarle e scaricarle in formato PDF: Tessere

Come già scritto è importante che tutti voi che ci seguite vi attiviate per la prima volta sul territorio. Abbiamo deciso che se ci sarà una massiccia presenza dei manifesti tra la gente nella giornata del 9 aprile, organizzeremo dopo pochissime settimane un’incontro generale in cui finalmente potremo vederci e discutere sui passi che ci porteranno a diventare un partito nazionale. Se invece non costateremo questa presenza, probabilmente il nostro progetto politico finirà subito dopo. Perché come possiamo riuscire a diventare un partito se non riusciamo nemmeno a imporre la nostra presenza in una manifestazione nazionale che riguarda i precari? Per questo è importante che ognuno di voi, se crede veramente che l’unico modo per risolvere il precariato sia di eliminarlo, faccia la sua parte.

Per aderire alla manifestazione rispetto alle città in cui si terrà cliccate sul link qui sotto

http://www.ilnostrotempoeadesso.it/rubriche/49-dai-territori/97--le-piazze-del-9-aprile-.html

e poi sul link della città che vi interessa. Sarete girati in una pagina Facebook e da lì per segnalare la vostra partecipazione cliccate su “parteciperò”.

Grazie per l’attenzione

Lo staff di

Aboliamo il lavoro precario

PS

Se sei un precario o comunque credi che il precariato debba essere abolito, e vuoi unirti a noi clicca qui; una volta sul sito clicca su “Accedi nell’area pubblica” e dopo su “Aggiungi” per inserire i tuoi dati (che nessun'altro tranne noi potrà vedere) grazie ai quali potremo contattarti per informarti sul nostro progetto politico e sulle nostre attività future.

Cosa può fare un lavoratore precario?