mercoledì 4 gennaio 2012

PIAZZA PULITA

Sei qui perché hai sentito parlare Vittorio di precariato nella trasmissione "Piazza pulita" a La7 giovedì 5 gennaio?

Sei d'accordo con lui che bisogna smetterla di piagnucolare e una volta per tutte bisogna agire contro il lavoro precario? Bene, allora dedicaci qualche minuto del tuo tempo.

Se vuoi sapere in maniera approfondita cosa intendiamo realizzare allora ti consigliamo di dare un'occhiata al nostro manifesto, o al nostro programma o al nostro progetto.

Di seguito invece ti spieghiamo brevemente chi siamo e cosa vogliamo fare:

  • Chi siamo: siamo un gruppo di lavoratori precari che si è stancato di piangersi addosso e di lamentarsi e ha deciso di unirsi per combattere il precariato.
  • Cosa intendiamo fare: il nostro intento è quello di fare l'unica e sola cosa utile a ridare ai lavoratori precari la possibilità di avere un futuro dignitoso: abolire il lavoro precario.
  • Come intendiamo farlo: formando un partito politico e mandando in Parlamento dei lavoratori precari come nostri rappresentanti in modo che agiscano con lo scopo principale di abolire il lavoro precario dall'ordinamento legislativo italiano.
  • E' veramente possibile realizzare tutto questo?: Sì lo è, basta crederci. In Italia ci sono quasi 4 milioni di lavoratori precari e se solo tutti insieme decidessero di realizzare qualsiasi cosa, nessuno potrebbe impedirglielo. Il problema è che sono divisi in mille associazioni e chiusi nei loro personalismi ed egoismi di categoria. Divide et impera. Dividi e domina. Ed infatti nonostante tutti i precari e la stragrande maggioranza degli italiani vorrebbe cancellare il lavoro precario, i poteri forti, le lobby e i partiti (che il precariato l'hanno inventato) glielo impediscono. Ecco perché l'unico e solo modo per vincere questa battaglia è UNIRSI, formare un nostro partito, dare vera rappresentanza al volere dei cittadini e legiferare per cancellare una volta per tutte il lavoro precario!
  • Cosa posso fare?: Puoi fare tanto! Innanzi tutto puoi unirti a noi cliccando sul logo "diventa attivista di "Aboliamo il lavoro precario" e lasciarci i tuoi dati. Ti contatteremo in modo da capire che parte vuoi avere in questo movimento, che ricordatelo, mira a diventare un partito vero e proprio; se vorrai aiutarci a promuovere il movimento, magari creando un gruppo di attivisti nella tua città o semplicemente aggregandoti ad uno già esistente, o ancora aiutandoci ad organizzare eventi, o raccolte di fondi o anche dando la tua disponibilità a metterti in lista nel tuo collegio elettorale una volta che saremo partito, ecc. O ancora puoi iscriverti nel nostro gruppo Facebook o alla nostra pagina Fan o seguirci via twitter e aiutarci a diffonderne quanto più possibile i link del movimento girandoli a tutti i tuoi contatti, amici, parenti, conoscenti.
  • Di seguito i riferimenti:
  • Gruppo Facebook: NUOVO PARTITO CONTRO IL LAVORO PRECARIO (avevamo due gruppi FB, uno dei quali aveva raggiunto il numero massimo di 5000 iscritti. L'estate scorsa ci è stato misteriosamente cancellato da Facebook e non più ripristinato nonostante le nostre proteste; evidentemente abbiamo iniziato a dare fastidio a qualcuno)
  • Contatto twitter: #noprecariato

Grazie per l'attenzione
lo staff di
Aboliamo il lavoro precario






domenica 1 gennaio 2012

Poesia per l'anno nuovo

Cosa può fare un lavoratore precario?