lunedì 19 settembre 2011

IL CONDOMINIO DEI PAZZI


Durante una riunione di condominio si scopre che una recente legge obbliga i proprietari di casa ad adeguare l’impianto di riscaldamento a nuove norme. Questi però lamentano il fatto che nel corso degli anni il condominio ha affrontato molte spese, senza per questo migliorarne la qualità, e che  bisognerà affrontare pesanti sacrifici per far fronte alle ultime, giacché obbligatorie.

Ad un certo punto qualcuno, volendo verificare gli importi degli ultimi 20 anni, chiede di guardare le carte. Scopre così che l’amministratore nel corso degli anni non solo ha permesso spese inutili e molto costose ma soprattutto che molte imprese che hanno lavorato per il condominio vendevano i loro servizi a costi  due tre volte più alti rispetto ai concorrenti e questo perché probabilmente pagavano tangenti all’amministratore.

Dopo aver fatto una relazione sulle ruberie il condomino mostra a tutti gli altri i documenti che  comprovano la truffa. Urla di ripicca e grande sdegno si scatenano subito tra tutti i proprietari. Chi minaccia denunce, chi protesta e chiede i soldi indietro, chi addirittura organizza scioperi della fame ma poi incredibilmente quando si tratta di votare la cacciata dell’amministratore, dopo la votazione a scrutino segreto si scopre che l’amministratore ladro ha riavuto la fiducia di tutti i votanti!

Leggendo questa storiella viene spontaneo affermare che questi condomini non solo sono completamente idioti ma sono anche masochisti perché continuano a votare chi non solo li deruba ma lo fa anche in modo da non migliorare la qualità della loro vita che anzi peggiora sensibilmente!

Questa, se non si è capito, è la situazione dell’Italia e degli italiani di oggi! 

Voi dareste ancora fiducia a chi fino ad oggi ha pensato solo ad arricchirsi e/o a fare leggi a discapito degli italiani onesti? Dareste il vostro voto a chi ha creato il precariato, l’indulto, ha favorito la corruzione depenalizzando molti reati finanziari, ha lavorato per distruggere le leggi che proteggono i lavoratori, ha permesso che opere faraoniche praticamente inutili a favore di grandi gruppi di potere venissero attuate pesando finanziariamente sulle generazioni future, ecc. ecc. ecc.?

Non sforzatevi a cercare di distinguere il vostro partito preferito, quello che voi per le stesse ragioni masochiste dei condomini sopra indicati, continuate a votare, perché qui, come si suol dire, il più pulito ha la rogna e non v’è uomo di partito che non sia stato complice nel portare l’Italia alla disastrosa situazione in cui oggi ci troviamo! E questi uomini sono ancora lì e si propongono di continuare a gestire il nostro Paese.
Dopo lo sfacelo prodotto hanno la faccia di culo di riproporsi a noi come coloro che rimetteranno a posto questa tragica situazione. E noi idioti che non siamo altro, abbiamo la stupidità di continuare a votarli, perché altrimenti non si spiegherebbero le piazze piene alle loro convention, gli applausi e le grida di supporto e tant’altro.

Voi siete tra quelli che hanno partecipato a queste convention oppure siete tra coloro che pensano che bisogna resettare in toto, cancellandola completamente, questa classe politica di centro, destra e sinistra, e che l’unico modo concreto per farlo è quello di creare una nuova formazione politica non ideologica, fatta solo da coloro che la crisi la stanno vivendo sulla loro pelle, che chieda agli italiani il voto in modo da attuare le misure che servono (in primis fare pagare ai partiti i costi della crisi) per uscire fuori da questa crisi e soprattutto per far ritornare l’Italia una nazione degna di essere vissuta?
Aspettiamo la vostra risposta!

Lo staff di
Aboliamo il lavoro precario

Cosa può fare un lavoratore precario?